Il “Giardino di Valentina” è una stanza pediatrica situata all’interno del reparto di ortopedia-oncologica dell’Ospedale Regina Elena di Roma diretto dal prof. Roberto Biagini, realizzata dalla nostra associazione, grazie alla generosità di tutte le persone sensibili che ci hanno sostenuto economicamente e che in questa sede ringrazio dal profondo del cuore!
Il prof. Biagini è un luminare nel campo dell’oncologia ortopedica, per cui ogni tanto vengono ricoverati bambini che devono subire interventi particolarmente delicati, anche se l’ospedale è un polo oncologico per adulti, non attrezzato per accogliere adeguatamente i bambini. Per questo abbiamo sentito il bisogno di realizzare un ambiente adatto a loro.
Lo abbiamo dedicato a Valentina perché la sua famiglia, i suoi amici e il suo fidanzato Marco, ci hanno aiutato a raccogliere i fondi per realizzarla. Era loro desiderio fare qualcosa per il reparto che rimanesse nel tempo e così ebbi l’idea di realizzare una stanza pediatrica per accogliere gli angioletti che sarebbero capitati in reparto.
Valentina era una ragazza di 23 anni dolcissima, forte e stupendamente generosa nei sentimenti di protezione verso tutti, non voleva mai far preoccupare nessuno, difficilmente si lamentava! Per cui chi più di lei, ora che è uno stupendo Angelo, potrà stare vicino ai bambini che saranno ricoverati nel suo Giardino Variopinto?
Io credo fortemente che ogni cosa che accade non accade per caso, tutto ha un senso, anche quando non lo riusciamo a scorgere, ogni vita è legata a quella degli altri più di quanto noi stessi possiamo immaginare…per questo sono sicura che Valentina ci aiuterà ora più di prima!!!
Il Presidente
Monica Morelli